Un fosco futuro distopico.

Uno Stato totalitario che controlla ogni aspetto della vita pubblica e privata. Le leggi sono oppressive. La sorveglianza è totale. La privacy è morta. Lo Stato ti ha nominato amministratore di un condominio. Gli inquilini vanno e vengono. Il tuo compito è rendere il condominio un bel posto dove vivere.

 

Ma non è altro che apparenza…

Lo Stato ti ha incaricato di SPIARE GLI INQUILINI! Devi SBIRCIARE e ORIGLIARE. Devi INSTALLARE delle telecamere nascoste negli appartamenti. Devi ROVISTARE nelle stanze in cerca di qualsiasi cosa che minacci l’autorità dello Stato. Devi tracciare il PROFILO delle persone e DENUNCIARE chiunque violi la legge o complotti contro lo Stato.

 

DEVI! Ma lo FARAI?

 

IN BEHOLDER, È TUTTA UNA QUESTIONE DI SCELTE. SCELTE CHE PESANO!

Cosa farai con le informazioni raccolte? Denuncerai un padre di famiglia e renderai i suoi figli orfani? O farai finta di ignorare le sue attività illegali per dargli la possibilità di rimediare ai propri errori? Oppure, sceglierai di ricattarlo, e di guadagnare il denaro che serve alla tua famiglia?

Caratteristiche

Decidi cosa accadrà: ogni decisione influisce sullo svolgimento della storia. L’unica cosa importante è la scelta che prendi quando interagisci con i personaggi del gioco. Perfino una decisione secondaria può avere un impatto devastante. Dunque, pensaci sempre due volte e sii saggio!

 

Non sono solo oggetti: ogni personaggio della storia ha una personalità fortemente legata al proprio passato e presente. Dovrai interagire con decine di essi, districarti in una complessa rete di relazioni, e decidere il passo successivo.

 

Ogni scelta sarà ardua: se potessi distruggere la privacy, seguiresti gli ordini ricevuti? Tratteresti coloro che spii nel modo che si meritano? Ma chi decide cosa sia giusto per loro? Cosa faresti se due persone meritassero di essere salvate, ma potessi sceglierne una soltanto? Chi proteggeresti? Esiste un male minore?

 

Non sai che fine farai: “Beholder” è un gioco con finali multipli. Avrai informazioni sufficienti per decidere saggiamente, ma potrebbe esserci qualche incognita. Dunque, questa non è una realtà virtuale finemente controllata! È la vita! Ed è reale!

 

Scheda informativa

Casa di produzione: Alawar Entertainment

Sviluppatore: Warm Lamp Games

Località sede: Siberia, Russia

Data di lancio: 9 novembre 2016

Piattaforme: PC, Mac, Linux (via Steam), iOS, Android

Motore di gioco: Unity 3D

Sito web: beholder-game.com/promo

E-mail: info@beholder-game.com